Condizioni di vendita

Generalità

Il Suo Partner contrattuale per tutti gli ordini nell’ambito della presente offerta online è Grafica Sì s.r.l.s., viale dell’Industria, 12 36100 Vicenza (VI) (iscritta al registro delle imprese di Vicenza n° d’iscrizione e codice fiscale 04229720240), di seguito detta “Grafica Sì”.

Le presenti Condizioni generali di vendita e di fornitura regolano tutte le procedure di consegna, incluse le proposte e gli accordi tra Grafica Sì e il Cliente e rimarranno valide per l’intera durata del rapporto commerciale instaurato.
Condizioni diverse o deroganti poste dall’acquirente dovranno essere confermate per iscritto da Grafica Sì.

Responsabilità per le offerte online

Grafica Sì è responsabile di tutti gli articoli e design offerti nel sito “www.urbanflamingo.it” e del set up generale del negozio.

Conclusione del contratto

  1. Le “offerte” contenute nel sito web hanno valore di proposta non vincolante per il cliente ad effettuare l’ordine presso Grafica Sì.
  2. Con la compilazione e l’invio del modulo d’ordine online il cliente accetta in modo vincolante la stipulazione di un contratto d’acquisto o meglio di un contratto d’opera e fornitura.
    • Prima dell’invio definitivo del modulo il cliente avrà la possibilità di visionare la schermata di riepilogo per controllare la correttezza dei dati inseriti e se necessario correggerli.
    • La lingua disponibile per la procedura di ordine è in italiano.
    • Grafica Sì invia per e-mail al cliente la conferma d’ordine e controlla la procedibilità legale e reale dell’ordine, con particolare riguardo al rischio di violazione dei diritti di protezione di terzi.
    • La conferma dell’ordine non implica che l’ordine sia stato accettato da Grafica Sì, ma informa solo il cliente dell’entrata del suo ordine.
    • Il contratto assume efficacia solo con la spedizione del prodotto ordinato e con l’invio di una seconda e-mail ai clienti (conferma spedizione) da parte di Grafica Sì.
    • I dettagli dell’ordine possono essere visionati anche on-line sul sito www.urbanflamingo.it nel profilo utente ciccando su “Ordini”.
  3. La stipulazione del contratto si perfeziona con riserva della puntualità e della completezza delle consegne da parte dei subfornitori di Grafica Sì.
    Tale riserva non è considerata valida in caso di problemi temporanei di fornitura o dove Grafica Sì debba supplire alla mancata fornitura, in particolare se ciò impedisce a Grafica Sì di realizzare in tempo un’adeguata operazione di copertura.
    Il cliente sarà tempestivamente informato dell’impossibilità di realizzare la prestazione. Eventuali controprestazioni dei clienti saranno rimborsate.

Prezzi

  1. I prezzi indicati sono al netto d’IVA.
  2. Per gli ordini provenienti da Stati extraeuropei e da Stati all’interno dell’Unione Europea che prevedono un trattamento speciale della voce IVA (si veda l’art.6 della direttiva 2006/112/CE), i prezzi indicati sono invece da intendersi al netto delle tasse.
    • Quel che conta in questo caso è l’indirizzo di spedizione. Se le disposizioni di legge del Paese di consegna della merce prevedono un’applicazione dell’IVA, questa dovrà essere pagata separatamente da chi ha effettuato l’ordine al momento della consegna della merce.
    • Dazi di Ingresso, costi di sdoganamento, nonché costi e spese ulteriori sono a carico di Grafica Sì (ulteriori informazioni sono disponibili su www.urbanflamingo.it/spedizioni-e-resi/).

Pagamento

  1. A discrezione del cliente, il pagamento può avvenire mediante carta di credito o paypal.
    • Grafica Sì si riserva, eventualmente, di restringere le opzioni per il pagamento messe a disposizione dei clienti, a seconda dell’importo dell’ordine e altri criteri oggettivi.
  2. Dove, nonostante l’esecuzione conforme a contratto di Grafica Sì, la modalità di pagamento scelta dal cliente non sia attuabile, in particolare per impossibilità di prelevare l’importo a causa dello scoperto sul conto del cliente, il cliente è tenuto a rimborsare a Grafica Sì o ad un eventuale terzo incaricato le spese supplementari conseguenti.
  3. Grafica Sì ha facoltà di usufruire del servizio di terzi fiduciari per l’esecuzione del pagamento:
    1. in caso di ritardo del pagamento Grafica Sì potrà incaricare un’agenzia di recupero crediti alla quale avrà il diritto di trasmettere i dati personali necessari per riscuotere il credito.
    2. in caso di intervento di una terza parte nella procedura di pagamento, il pagamento sarà considerato valido solo dopo il versamento conforme a contratto alla terza parte e quando quest’ultima ne potrà disporre senza riserve.
  4. Il cliente acconsente al ricevimento di fatture solamente in formato elettronico. Le fatture ai privati saranno inviate esclusivamente in formato PDF come allegato all’e-mail. Alle ditte verra inviata la fattura elettronica.

Riserva di proprietà

  1. La merce rimane di proprietà di Grafica Sì fino al pagamento dell’intero prezzo pattuito contrattualmente.
  2. Il cliente è tenuto a conservare con cura la merce fino all’avvenuto passaggio della proprietà.

Garanzia

  1. Informazioni, design, illustrazioni, dati tecnici, indicazioni di prestazioni, di misura e di peso indicate nei prospetti, cataloghi, circolari, annunci o listini di Grafica Sì hanno carattere puramente informativo.
    • Grafica Sì non assume alcuna responsabilità per l’esattezza di tali indicazioni. Per quanto riguarda la modalità e l’ambito della consegna fa fede esclusivamente quanto indicato nella conferma d’ordine.
  2. Qualora il cliente riscontri un vizio di garanzia, avrà il diritto ad un adempimento successivo, alla risoluzione del contratto o ad una riduzione del prezzo di vendita.
  3. Le spese di spedizione conseguenti alla resa della merce per vizi di conformità sono a carico di Grafica Sì (ulteriori informazioni sono disponibili su www.urbanflamingo.it/spedizioni-e-resi/).
  4. Allo stato attuale della tecnica non è possibile garantire che la trasmissione dei dati via internet avvenga senza errori e/o sia sempre disponibile. Grafica Sì pertanto non risponde della continuità e disponibilità dell’offerta online.
  5. Qualora il cliente sia un commerciante potrà far valere i diritti di garanzia solo nella misura in cui abbia ottemperato ai suoi doveri di controllo e denunzia dei vizi.
  6. La durata della garanzia per la merce consegnata è di un anno dal momento del ritiro.

Discrepanze di produzione e tecniche

Nell’adempimento del contratto, Grafica Sì si riserva espressamente la possibilità che i prodotti presentino differenze relativamente alle caratteristiche del materiale, al colore, al peso, alla misura, alla manifattura e ad altri aspetti simili rispetto alle descrizioni e alle indicazioni dei prospetti, cataloghi, o di altri documenti scritti o elettronici di Grafica Sì, purché queste rientrino nei limiti di accettabilità per il cliente.
Ragionevoli motivi possono essere determinati dalle tipiche fluttuazioni del mercato e dei processi produttivi.

Protezione dei dati

Grafica Sì tratta i dati personali dei clienti in modo finalizzato e nel rispetto delle normative.
I dati personali trasmessi nel corso dell’ordinazione delle merce (come ad esempio nome e cognome, Email, indirizzo, coordinate bancarie) saranno utilizzati da Grafica Sì per l’espletamento del contratto.
I dati personali saranno trattati da Grafica Sì con riservatezza e non saranno ceduti a terzi che non siano direttamente coinvolti nelle procedure di ordine, consegna o pagamento.
Il cliente potrà, su richiesta, ricevere gratuitamente informazioni sui propri dati personali conservati da Grafica Sì.
Laddove non sussistano obblighi legali di conservazione, il cliente dovrà inoltre essere avvisato dell’inesattezza, del blocco e della cancellazione dei propri dati personali.

Ultimo aggiornamento 08/2022

Perchè sceglierci

Recapiti

Social network